sabato 18 aprile 2009

Fallisce l'ex Pastificio Zanellini di Angeli (MN), 24 operai attendono lo stipendio dall'agosto '08 e restano i dubbi sul futuro dell'area.

1 commento:

monica ha detto...

Il fallimento dell'ex pastificio Zanellini di Angeli (MN) riporta alla ribalta la situazione dei 24 operai rimasti senza lavoro e senza stipendio dall' agosto scorso, che hanno perso tutto non solo causa del rogo dello nstabilimento ma pure anche per le incertezze e i ritardi della proprietà. Oltre a ciò emerge il dovere a proposito dell' area di Angeli su cui il Comune deve assumere una netta presa di posizione e a proposito della quale come comunisti della città, ci eravamo rivolti per tempo per conoscere le intenzioni e gli eventuali vincoli urbanistici su un sito sicuramente assai appettibile dal punto di vista urbanistico.
L'insediamento selvaggio di Belfiore e delle zone limitrofe, infatti, obbligherebbe l'amministrazione ad usare tutte le cautele in un eventuale caso del genere. Di cemento in riva al lago superiore c'è n'è già fin troppo. Inoltre la catastrofica gestione della vicenda del pastificio non potrebbe trovare conclusionbe peggiore: chiusura della fabbrica, perdita dei posti di lavoro, degrado causato dall'incendio per il quale è in corso un procedimento giudiziario e ... possibile speculazione edilizia come finale horror! La vicenda quindi non è trascurabile e va seguita seriamente, sia garantendo i diritti ai lavoratori senza impiego e salario, che garantendo il territorio da una possibile, preannunciata, ennesima aggressione urbanistica.

Monica Perugini
consigliere provinciale
proletari@ - comunicazione militante