lunedì 31 maggio 2010

BASTA COL TERRORSIMO ISRAELIANO. PRESIDIO CONTRO L'ATTACCO ALLA NAVE UMANITARIA TURCA


Manifestazione a Mantova contro l'attacco terroristico israeliano alla nave umanitaria turca.
L'intervento di Monica Perugini - Comunisti Sinistra Popolare Lombardia

1 commento:

monica ha detto...

Comunisti Sinistra Popolare Lombardia: aderiamo alle Manifestazioni contro l'attacco terroristico Israeliano alle navi della Freedom Flottiglia

La Marina israeliana all'alba di ieri non ha esitato ad attacare nelle acque del Mediterraneo la Freedom Flotilla. 19 morti fra cui un deputato turco e molti feriti tra i partecipanti di una missione di pace a seguito di un' aggressione qualificabile come un vero e proprio atto di pirateria. Un atto di guerra condotto da navi da guerra israeliane appaggiate da elicotteri nei confronti di una missione di pacifisti inermi che trasportavano tonnellate di aiuti umanitari per la popolazione della Striscia di Gaza, massacrata dai bombardamenti israelinai e sotto assedio, fra il disinteresse dei grandi media e dei potentati internazionali, da circa 4 anni.

L'atto è gravissimo e le ripercussioni nella regione non si fanno attendere; il governo turco ha convocato immediatamente una riunione d'emergenza mentre a Istanbul si protesta contro il terrorismo di stato israeliano. Numerose sono anche le prese di posizione europee, oltre che dell'Alto commissariato dell'ONU. A gran voce Grecia e Turchia chiedono immedaite misure nei confronti di Israele per aver portato alle estreme consueguenze la sua politica terroristica insensibile ad ogni richiamo politico e diplomatico di carattere internazionale. Ma l'Italia non si smentisce nemmeno difronte a questo simile atto di inaudita gravità: e brillano, nonostante tutto, le posizioni filoisraeliane e non solo da parte governativa, perpetrando l'ipocrita posizione che vede Israele perenne vittima di rappresaglie.

Non si possono accettare silenzio e complicità, sudditanza alle posizioni guerrafondaie degli israeliani e di tutti coloro che non hanno mai risolto la complicità con uno Stato che si è sempre fatto beffe di accordi e risoluzioni, che viola sistematicamente la legalità internazionale, che nei fatti sbandiera una politica di aggressione totale e senza quartiere contro i palestinesi e la Palestina.

Per questo Comunisti Sinistra popolare partecipa a tutte le manifestazioni indette per denunciare tale gravissima situazione e rinnova l'invito a tutti coloro che non intendono sostenere simili atti terroristici, di boicottare tutti i prodotti israeliani, frutto di una perenne economia di guerra e di aggressione che non a tuttoggi non veed nessuna contrapposizione politica internazionale credibile.


Monica Perugini
Comunisti Sinistra Popolare Lombardia