martedì 16 settembre 2008

Casali, Maffezzoni, Motta coi lavoratori della Marocchi. Carlo Grassi coi lavoratori all'assemblea indetta dalla RSU.

SOLIDARIETA' del PdCI ai LAVORATORI della MAROCCHI di ROVERBELLA in LOTTA: leggi nel commento il comunicato di Marco Casali, Emiliano Maffezzoli e Fausto Motta della commissione operaia del Pdci.

1 commento:

monica ha detto...

COI LAVORATORI DELLA MAROCCHI RI ROVERBELLA (MN)

I Comunisti Italiani esprimono la solidarietà e sono impegnati sia a livello istituzionale che sociale, perchè i lavoratori della Marocchi di Roverbella abbiano garantito il posto di lavoro, messo a rischio dalle ultime vicende produttive dell' azienda di Roverbella che potrebbe licenziare decine di lavoratori e delocalizzare la produzione.
Il Pdci è convinto che possano essere percorse strade positive per risolvere i problemi legati alla tecnologia in uso presso il sito di Roverbella e che, a tal fine, debbano impegnarsi tutti i soggetti coinvolti, dalla proprietà, alle istituzioni, alle autorità di controllo.
Il territorio mantovano, infatti, non può mettere a rischio altri posti di lavoro e quindi le condizioni di vita degli operai e delle loro famiglie.
I comunisti italiani sostengono l'impegno dell'assessore al lavoro Carlo Grassi, in costante contatto con sindacato, RSU, proprietà e istituzioni perchè la vicenda si risolva positivamente al più presto con la garanzia del posto di lavoro per tutti i dipendenti della Marocchi e sono al fianco dei lavoratori nella difficile difesa del posto di lavoro, del salario e dei diritti conquistati con decenni di lotta.

Marco Casali, Emiliano Maffezzoli, Fausto Motta - commissione operaia Partito dei Comunisti Italiani - Federazione di Mantovsa